immagini e documenti della venezia giulia



Autore: Mara Bomben
Anno: 2017
Formato: 15x21 cm.
Pagine: 332
Numero illustrazioni: 66
Stampa interno: Bianco e nero
Copertina: Colore, brossura con aletta
Prezzo: Euro 14,00
Lingua: Italiano
ISBN: 88 6803 218 0

ACQUISTA

Il viaggiatore nel vento

Romanzo Thriller


Illustrazioni di Furio Bomben


Luca Viviani è uno scrittore triestino che torna dall’America. Ritrova vecchi amici, ma soprattutto vecchi nemici che, nel giro di pochi giorni, vengono uccisi da una mano sconosciuta.

Sospettato dalla polizia, Luca decide di avviare una propria indagine che lo porterà a conoscere antiquari e studiosi, membri di una setta oscura. Un’organizzazione composta da boss della criminalità dell’Est, ricchi professionisti e occultisti che sono alla ricerca del segreto di un potente alchimista del ’700: Cagliostro.

Tra assassinii e inseguimenti mozzafiato, Viviani e suo fratello Enrico, si troveranno catapultati in avventure fra lapidi romane, tempietti longobardi e regge principesche. Un viaggio nel tempo che li porterà dall’antica Roma al Medioevo, dalla Rivoluzione francese agli Asburgo fino alla Rivoluzione d’Ottobre.

Luca  percorrerà le strade di una Trieste misteriosa, piena di simboli arcani su palazzi, piazze, fontane illuminate da luce e oscurità. Frequenterà la malavita, visiterà ville padronali sulle colline, finché arriverà a una verità dolorosa.

Una spy-story, un thriller storico, un mistery dove s’intrecciano passione e morte, corse contro il tempo e ricerche di oggetti dagli strani poteri, avventura e sentimento, congiure e tensione, rebus ed enigmi dal passato, colpi di scena e momenti di analisi interiore.

 

Una storia che continua nel secondo volume “Il ritorno di un uomo dimenticato” e si conclude con “Il cammino delle stelle” dove Viviani diverrà custode di una straordinaria forza occulta.