immagini e documenti della venezia giulia



Autore: Mara Bomben
Anno: 2017
Formato: 15x21 cm.
Pagine: 266
Numero illustrazioni: 76
Stampa interno: Bianco e nero
Copertina: Colore, brossura con aletta
Prezzo: Euro 14,00
Lingua: Italiano
ISBN: 88 6803 220 3

ACQUISTA

Il cammino delle stelle

Romanzo Thriller


Illustrazioni di Furio Bomben

 

Luca Viviani, lo scrittore-investigatore, è sulle tracce di Cagliostro, il famoso alchimista del ’700 che ha lasciato a Trieste, a Torino e in Francia pagine e oggetti legati al misterioso potere che potrebbe cambiare la storia. 

Ma di questo segreto è desideroso anche Walter De Winter, il capo del “codice dell’ombra”, una potente organizzazione criminale. Al suo fianco, Heinrich Nessmann, il killer-esteta che uccide le donne, sistemandole nelle pose di grandi capolavori dell’arte. In mezzo a tradimenti e impossibili storie d’amore, si muovano altri due personaggi fondamentali nel romanzo: Larissa Pecenko, detta la “Zarina” e Ignazio Altavilla, il ricchissimo armatore di Barcellona.

Così, attraverso omicidi al Museo Revoltella, in via Rossetti e allo stabilimento balneare “Pedocin”, agguati in Cavana e morti sul Carso, il lettore vivrà le emozioni di visitare con Viviani i cunicoli della Kleine Berlin, nel colle di Scorcola e quelli della Torino più oscura. Fino a giungere in Francia per recuperare le note di una melodia magica di Mozart, capace di realizzare una profezia.

È lo scrittore il “prescelto” che dovrà suonare il violino Stradivari nella chiesa di Chartres? Ed Heinrich Nessmann riuscirà a sfuggire a tutte le polizie europee che lo stanno cercando?

Enigmi, misteri e tanta suspense per chi leggerà le pagine di questo romanzo scritto sul “cammino delle stelle”.