immagini e documenti della venezia giulia



Autore: Salvatore Settineri, Carmela Mento
Anno: 2010
Formato: 16x23 cm.
Pagine: 212
Stampa interno: Bianco e nero
Copertina: Colore, brossura
Prezzo: Euro 15,00
Lingua: Italiano, francese
ISBN: 88 89153 857

ACQUISTA

Rorschach e Metodi proiettivi:
studi e ricerche cliniche 

Rorschach et Méthodes projectives:
études et recherches clinique 


 

Il volume presenta una miscellanea di studi e ricerche in psicodiagnostica proiettiva. In particolare, il reattivo di Rorschach, così come altre prove proiettive ad esempio quelle di proiettivi tematici, analizzati rispetto alla loro applicazione in area clinica e forense. La raccolta illustra dati clinici e di ricerca effettuati in laboratori di psicologia clinica e forense nazionali ed internazionali, conservando l’originalità dei contributi di colleghi italiani e stranieri nella lingua d’origine. Il testo è particolarmente indicato a studiosi dell’area psicodiagnostica proiettiva e a professionisti dell’area psicologica e psichiatrica.

Salvatore Settineri è Professore Associato di Psichiatria presso il Dipartimento di Neuroscienze, Scienze psichiatriche e Anestesiologiche dell’Università degli Studi di Messina. È Direttore di Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica Clinica. È Presidente dell’Associazione Italiana Rorschach. Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Da diversi anni si occupa di formazione e supervisione in ambito psicodiagnotico proiettivo e clinico.

Carmela Mento è Psicologo Clinico, Psicoterapeuta. Dottoranda di Ricerca in Scienze Psichiatriche presso l’Università di Messina. Da diversi anni si occupa di Psicodiagnostica Proiettiva. È coautrice di articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali. È Segretaria dell’Associazione Italiana Rorschach e Delegata per le Relazioni Internazionali presso l’International Rorschach Society (IRS).